martedì 26 giugno 2018

“COME FRAMMENTI DI STELLE" (di Antonella Tamiano) presentazione libro a Valenzano (BA).




NOTA STAMPA:
“COME FRAMMENTI DI STELLE” è il titolo del romanzo scritto da Antonella TAMIANO, edito da Elison Publishing, che sarà presentato il giorno Venerdì 27 luglio, alle ore 20:00, presso la Sede sociale dell'Associazione Turistica UNPLI-ProLoco Valenzano, sita in Largo Plebiscito a Valenzano (BA)Ingresso libero. 
Come frammenti di stelle è tra i sei finalisti del Concorso Letterario Nazionale promosso dalla stessa casa editrice Elison Publishing. 
La copertina è un dipinto della stessa Autrice (riproduzione della famosa “Madonna” del pittore espressionista norvegese Edvard Munch). 
Il libro sarà presentato da Giuseppe TRAVERSA (direttore editoriale di “Nero su Bianco”), che dialogherà con Antonella TAMIANO (pittrice, scrittrice, poetessa) e con i saluti degli organizzatori dell’evento letterario: Leonardo DE SARIO (presidente UNPLI-ProLoco Valenzano) e Michele FILIPPONIO (titolare/fondatore di Filcantieri e Apuliaset). 
In tale occasione Antonella Tamiano porrà il suo autografo sul secondo “casco da cantiere” a sostegno della realizzazione del “VILLAGGIO DELL'ACCOGLIENZA TRENTA ORE PER LA VITA” per ospitare le Famiglie dei Bambini del Reparto Oncologico del Policlinico di Bari. Il progetto sociale è stato ideato dall’Associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus, che vuole realizzare, gestire ed ospitare le famiglie dei bambini, provenienti dall’Italia e dall’estero, colpiti da tumori e leucemie infantili. 

SINOSSI:
Otto storie al femminile ambientate nel Salento. Storie che raccontano periodi particolari delle vite delle protagoniste, momenti difficili in cui il destino sembra accanirsi e il futuro assume contorni velati. 
Una maternità che non si concretizza, la prigione di una dipendenza che distrugge gli affetti. L’incubo del cancro che tende ad annientare ogni prospettiva per il futuro, la disabilità di un famigliare ancora troppo spesso considerato tabù. 
Sebbene la fatalità sembra accanirsi nelle storie prevale la voglia di riscatto e le vicende assumono contorni positivi sfociando in finali che hanno il sapore di nuovi inizi. 
I problemi seppur invalicabili non hanno la meglio sulla speranza di farcela descrivendo meritevoli percorsi di rinascita.

BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE:
Tamiano Antonella nasce a Lecce. Si diploma al Liceo Artistico e successivamente si laurea in Conservazione dei Beni Culturali Artistici.
Negli anni seguenti si dedica alla pittura e alla cartapesta. Ha collaborato con diverse scuole nella realizzazione di progetti, sullo studio della scrittura creativa e figurativa.
L’amore per l’arte l’hanno portata ad avvicinarsi nel mondo fantastico della letteratura. Ha scritto diversi racconti, romanzi e poesie.
Nel 2014 il suo primo romanzo "EmorA da uno stivale all’atro".
Nel 2015 una raccolta di poesie dal titolo "Di…versi In…versi"
Nel 2016 il bioromanzo dal titolo "L'essenza di Etra".
Nel 2017 una raccolta di otto storie dal titolo "Come frammenti di stelle". 
Attualmente scrive, per una rivista mensile che parla di arte e cultura ed è impegnata alla stesura del suo prossimo romanzo. 

RASSEGNA STAMPA:
(...) 


Nessun commento:

Posta un commento